Questa non è semplicemente una tappa obbligatoria, è fondamentale. La Heineken Beer è stata fondata e viene prodotta proprio ad Amsterdam, quindi bisogna per forza andare a vedere la fabbrica. Situata non lontana dal centro, e quindi raggiungibile comodamente anche a piedi, è il posto perfetto per visitare qualcosa di nuovo, bere birra in compagnia e divertirsi. Inizia tutto con la consegna di un braccialetto con dei bollini, ognuno dei quali vi verrà tolto quando berrete una birra, ma non vi preoccupate se avete pochi bollini, a noi ne sono state offerte un paio in più. La prima parte dell' esperienza consiste nel museo in cui sono esposte tutte le bottiglie dalla prima alla più recente, con tanti poster in cui è scritta la storia della Heineken, si continua con l'inizio del processo di lavorazione per ottenere la birra: vi verrà dato da assaggiare un bicchiere della prima lavorazione. Si entra successivamente nella zona in cui ci sono enormi bacini dove comincia la fermentazione; continua l'esperienza presso la stalla in cui ci sono i cavalli e le carrozze utilizzati una volta per le consegne ora per eventi. Poi si passa in una sorta di mini cinema 4D in cui si vive l'esperienza di un "mastro birraio Heineken" per poi proseguire al primo assaggio (FINALMENTE!!). Si prosegue in delle stanze piene di luci a led, con numerosi divanetti dove rilassarsi. Si giunge alla zona dove si impara a spillare le Heineken come si deve e qui, se trovate l'omino giusto, potrete bervi tutti i vostri svariati tentativi, altrimenti solo quello meglio riuscito; vi verrà anche dato un diploma. Alla fine dell'esperienza ecco un bellissimo bar dove rilassarsi e bere la XtraCold Heineken, la migliore in assoluto a nostro parere, che non troverete da nessun'altra parte, una Heineken servita ghiacciata, che vi possiamo assicurare avere un sapore totalmente diverso da qualsiasi altra Heinken in circolazione.
Ovviamente non può mancare lo shop, dove oltre all'innumerevole oggettistica marchiata potrete farvi personalizzare oggetti, bicchieri e bottiglie di birra. Alla fine di tutto ci é stato offerto un giro in battello per i canali, con meta lo store Heineken del centro, dove arrivati ci hanno regalato un bicchiere rigorosamente Heineken e dove abbiamo fatto diversi giochi per cercare di vincere degli sconti usufruibili in loco.
Per finire: per noi è stata la cosa migliore del viaggio, ci siamo divertiti e siamo certi di rifarla se torneremo li, se vi trovate ad Amsterdam questa tappa DOVETE farla assolutamente.
Voto: 10++
Nessun commento:
Posta un commento